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Strategie di Social Media Marketing

L’Alveare ospita il corso di Strategie di Social Media Marketing, a cura di Chiara Tringali della Hook web agency.

Gli obiettivi

L’obiettivo primario è quello di fornire ai partecipanti la giusta metodologia strategica che si pone alla base di qualsiasi pianificazione di attività sui Social Media.

Attraverso lezioni teoriche, case study ed esercitazioni, analizzeremo:

  • Le caratteristiche e le differenze dei principali social network
  • Il tone of voice corretto per comunicare con il nostro pubblico di riferimento
  • Le strategie di content marketing per creare il contenuto giusto nel posto giusto
  • I nuovi trends e gli ultimi aggiornamenti del settore
  • Le best practices di una comunicazione di successo, con l’obiettivo utilizzare i social non solo come canali di comunicazione, ma anche di promozione e marketing.

La prima del corso sarà orientata ad approfondire le caratteristiche e le differenze dei social network più celebri: dalle loro funzionalità al loro impiego, alle giuste strategie per comunicare in maniera vincente e favorire l’interazione con il nostro pubblico di riferimento.

Nella seconda parte, attraverso case studies ed esercitazioni pratiche, verranno illustrati alcuni trends che stanno animando il futuro dei social, le strategie necessarie per fare business d’impresa oggi, le tecniche di base per creare degli account social efficaci e le modalità per creare contenuti di successo da promuovere in Rete.

L’obiettivo finale è quello di fornire le competenze e gli strumenti base per utilizzare i social come canale di marketing per la promozione di un marchio, di un’ azienda, di un prodotto e/o di un servizio.

 

  • Primo incontro – Introduzione all’uso e differenze tra i principali social network

Come cambia il nostro modo di comunicare: un’introduzione alle caratteristiche e alle principali differenze di ogni piattaforma social, l’importanza dei contenuti generati dagli utenti, il linguaggio, il valore aggiunto del contatto e dello scambio diretto con i followers.

  • Secondo incontro – Favorire l’interazione & Nuove frontiere social

Come orientarsi e su cosa puntare per creare un content marketing di successo: strategie per incrementare l’interazione del nostro potenziale pubblico, nuove frontiere social.

  • Terzo incontro – Le caratteristiche di una comunicazione vincente

CASE STUDY – Analisi di alcuni brand che hanno fatto della comunicazione social un marchio di fabbrica: le best practice, il tone of voice, la capacità di gestire una crisi online e di relazionarsi con la community.

  • Quarto incontro  – Crea la tua identità digitale

Esercitazioni in aula: i miei primi passi nel mondo dei social.

Scelta del nome per la mia attività, creazione e apertura account social, scelta del tone of voice, piano editoriale, suggerimenti e trucchi per creare contenuti pensati appositamente per il web.

Il Corso partirà il 30 Ottobre 2017

Potrete scegliere tra due opzioni:

PRIMA OPZIONE: MATTINA (ORARIO 9.00 – 13.00 / 4 ore)

Lunedì 30 Ottobre

Lunedì 6 Novembre

Lunedì 13 Novembre

Lunedì 20 Novembre

 

SECONDA OPZIONE: POMERIGGIO (ORARIO 17.00 – 20.00 / 3 ore)

Lunedì 30 Ottobre

Lunedì 6 Novembre

Lunedì 13 Novembre

Lunedì 20 Novembre

Giovedì 23 Novembre

 

Il costo totale è di 120 euro.

 

Per info:

TEL 329/8683680

MAIL chiara@hookwebagency.it