Menu

Letture itineranti in Lis

l’Alveare ospita un appuntamento del progetto Letture itineranti in Lis – Lingua dei Segni Italiana, a cura dell’associazione AbileMente onlus, sabato 6 maggio alle 10:30

Il progetto prevede 12 incontri di lettura di albi illustrati ad alta voce e in Lingua dei Segni Italiana, destinati a bambine e bambini sordi e udenti  dai 3 ai 9 anni. Le letture saranno un momento di condivisione e partecipazione alla vita culturale, e anche mezzo di inclusione sociale e fonte di esperienza ludica. La natura itinerante del progetto è pensata per perseguire due importanti obiettivi: l’integrazione tra persone sorde e udenti e la diffusione della Lis.

Si sceglieranno degli albi illustrati che saranno letti ad alta  voce e contemporaneamente tradotti in lis. A conclusione delle letture le operatrici dell’associazione AbileMente insegneranno, giocando, alcuni segni.

Per conoscere il calendario degli altri incontri leggere qui.

La prenotazione è gradita, scrivere a info@lalveare.it; la partecipazione è gratuita, il progetto è finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico IO LEGGO.