Menu

Genitori in giro per la città – ciclo di incontri

Genitori in giro per la città è il ciclo di incontri organizzato dall’associazione di volontariato Genitori in città, che si occupa di promuovere azioni, pensieri e buone pratiche sui temi della genitorialità.

“I genitori di oggi non possono aspettare che lo stato, il datore di lavoro, le città mettano a loro disposizione abbastanza tempi, modi e luoghi per amare, dormire, mangiare e giocare.

Se li devono prendere, perché senza tali ingredienti la famiglia perde il suo significato“. J. Juul

Il ciclo di incontri “Genitori in giro per la città” si rivolge a donne e coppie in attesa, neo mamme e neo papà. Offre spazi aperti, tematici ed  itineranti per confrontarsi, ricevere informazioni, fare rete sul territorio. Gli incontri sono così suddivisi:

Spazi tematici

Incontri per e con genitori su argomenti importanti e spesso problematici della cura, dell’educazione e della crescita delle figlie e dei figli.

Spazi aperti

Incontri per e con genitori, in cui poter portare i propri dubbi, le domande, le notti insonni, le fatiche e le sorprese della genitorialità, o quanto altro si desidera condividere!

Incontri del sabato in Libreria

Incontri tematici per e con genitori, ma di sabato mattina, in modo da favorire la partecipazione anche delle mamme e dei papà che lavorano.

Progetto 21 mesi

Nascere oggi a Roma: raccolta di esperienze e testimonianze sul percorso della gravidanza e del primo anno di vita delle figlie e dei figli.

 

Gli incontri sono itineranti, si terranno il martedì e il sabato mattina alle 10:00, presso l’Alveare, la libreria Centostorie e altri locali e librerie del V Municipio. Tutti i luoghi scelti sono baby friendly, sarà sempre possibile quindi allattare, scaldare pappe e cambiare i bebè. Questo per promuovere nei nostri territori la cultura e la pratica dell’accoglienza per le famiglie, i bambini e le bambine, dare merito ai luoghi che già lo fanno, sperimentare possibilità aggregative di qualità per i genitori o per chi sta per diventarlo.

Gli appuntamenti di Genitori in giro per la città sono gratuiti e liberi, ma vi consigliamo di prenotare, specificando l’età delle bimbe e dei bimbi partecipanti, per potervi accogliere al meglio scrivendo a: genitoriincittà@gmail.com

Prossimi incontri

Martedì 22 maggio – ore 10:00 – La tana dei cuccioli, via Gentile da Mogliano

Vi presenteremo il nostro progetto 21 Mesi- Nascere oggi a Roma: raccolta di esperienze e testimonianze sul percorso della gravidanza e del primo anno di vita delle figlie e dei figli.