Menu

GAS gruppo di acquisto solidale

Presso l’Alveare coworking è attivo un GAS – gruppo di acquisto solidale.

Come funziona il GAS?

Le persone del Gruppo ricevono ogni lunedì una mail nella quale sono elencate tutte le disponibilità dei produttori (o nel corpo della mail o in allegato nei listini).
I prodotti sono: frutta e verdura (l’Ortica), prodotti caseari e carni rosse (Biolà), yogurt (Barikamà), Creme, unguenti e cosmetici naturali (Natura semplice), detergenti per la casa (Savoncri).

Se si intende effettuare l’ordine (non è obbligatorio farlo ogni settimana), si deve rispondere alla mail entro il mercoledì.

Gli ordini funzionano così:
Ortica: le cassette possono essere da 5Kg (10 euro) o da 10 Kg (20 euro), nell’ordine si possono indicare i prodotti che NON si desiderano.
La composizione delle cassette tiene conto delle indicazioni e l’assortimento garantisce una certa varietà dei prodotti fino al raggiungimento dei chili indicati, dunque una cassetta non può contenere tutte le varietà di frutta e verdura disponibili. L’assortimento dei prodotti inoltre può subire modifiche dal giorno in cui si riceve la mail.

Per le altre cose è sufficiente indicare il tipo e la quantità,
ad esempio:
Ortica:
cassetta da 5 kg e una marmellata di more.
Barikamà: 1 barattolo di yogurt da 314 ml
Biolà:
uno stracchino e un chilo di spezzatino,
Savon cri:
uno sgrassatore
Natura semplice:
una crema viso alla nocciola

Il ritiro della merce ordinata si effettua il venerdì, dalle 14 alle 16 presso la sede de l’Alveare, in via Fontechiari 35

Per avere altre informazioni e partecipare al gas scrivere a: info@lalveare.it

gas gruppo di acquisto solidale alveare