Menu

Corso di Hata Yoga

L’Alveare ospita il corso di Hata Yoga
Dalla saggezza orientale semplici modalità per ritrovare il benessere del corpo, della mente, dell’anima e sentirsi sempre più felici

Tutti i Lunedì
dalle 20,00 alle 22,00

Lo YOGA è una disciplina orientale teorica e pratica che, nonostante sia antichissima e sorta dalla tradizione indù, ha un valore e un carattere universale, ed è per questo che può considerarsi ancora attuale e praticabile in ogni epoca e in paesi e culture differenti.

La pratica corretta dello Yoga prevede la realizzazione di esercizi di riscaldamento eseguiti sul posto stando in piedi, che preparano il corpo sia dal punto di vista fisico che energetico alla realizzazione pratica dello Yoga, segue la realizzazione vera e propria delle posizioni caratteristiche definite POSTURE o ASANA, si conclude con il RILASSAMENTO finale guidato, che si realizza stando distesi al suolo.

I benefici dello Yoga risultano evidenti fin dalle prime lezioni. Spesso chi si avvicina alla pratica è alla ricerca di maggior relax e in questo caso le ricerche confermano la riduzione dei livelli di stress come uno dei principali benefici dello Yoga, anche per merito delle tecniche di rilassamento e di respirazione che accompagnano gli ASANA.

La pratica dello Yoga trasforma il corpo e la mente dalla prima lezione in poi.

Scuola tradizionale di Yoga e Meditazione Alchimistica Satyasvara
Insegnante: Davide Pavone

L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Alchimistica SATYASVARA ha come scopo principale quello di diffondere la disciplina Yoga Tradizionale e tutti i precetti ad essa correlati.

Sostenuti dalla ferma convinzione che tutti hanno il diritto di sapere che esistono metodi semplici ma straordinariamente efficaci per migliorare la qualità della loro vita, gli insegnanti hanno deciso di impiegare e dedicare il loro tempo e le loro energie per diffondere questa disciplina millenaria con serietà e in modo disinteressato.

LEZIONE DI PROVA LUNEDÌ 17 SETTEMBRE

Informazioni: 348.8554282 – www.satyasvara.com